STORIA
SOCIETA' DI GESTIONE
COMPAGNIE AEREE
ED OPERATORI
CONTATTI
NOVITA' & EVENTI
PHOTOGALLERY

L'AEROPORTO
SOCIETA' DI GESTIONE


AVDA spa è stata costituita il 22.12.2004 tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta e il socio privato AIR VALLEE S.p.A.
AIR VALLEE è una società di capitali costituitasi 1° giugno 1987 tra Persone fisiche e giuridiche, per promuovere lo sviluppo commerciale dell’aeroporto “Corrado Gex” di Saint Christophe.
L’attività di gestione dell’aeroporto ha per oggetto la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, l’adeguamento, la gestione, la manutenzione e l’uso degli impianti e delle infrastrutture aeroportuali, comprensive dei beni demaniali.
AVDA spa assicura inoltre l’efficienza degli impianti e degli apparati aeroportuali utilizzati per l’espletamento del servizio, in particolare provvedendo, direttamente o avvalendosi di soggetti terzi in possesso delle adeguate capacità tecnico-produttive, alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi, delle attrezzature, degli immobili e degli impianti; alla pulizia di tutte le infrastrutture aeroportuali di pertinenza.
AVDA spa, nel corso del periodo di gestione dell’aeroporto, provvederà all’espletamento, in qualità di stazione appaltante, delle procedure per la realizzazione degli interventi di adeguamento delle infrastrutture e degli impianti aeroportuali previsti nel Piano degli Investimenti approvato dall’Amministrazione Regionale.

GLI AZIONISTI
Regional Airport S.r.l.
Regione Autonoma Valle d'Aosta

ORGANO DEL C.D.A.
Presidente e A.D.: Dott. Germano Paoli
Consiglieri: Antonio Pollano, Matteo Santin, Marco Girardi, Alberto Denti.